FLESSIBILITA' IN CUCINA
- Marilisa Sindoni
- 23 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 nov 2020
La cucina ormai si conferma il fulcro intorno al quale ruota tutta l'abitazione.

Che siano piccole o grandi le nostre case... hanno sempre un minimo comune denominatore: la cucina.
La cucina è il cuore della casa.
Cambiano le abitudini.. cambia anche la cucina.
"La cucina quasi si dissolve e prosegue verso il living. Perde la sua funzione primaria e si trasforma in laboratorio." cit. art diretcor Febal Casa
Molti di noi negli ultimi mesi, hanno dovuto fare i conti con il restare a casa...
in questo periodo abbiamo avuto il tempo di vivere a pieno la nostra abitazione e di renderci conto effettivamente delle necessità di cui avevamo bisogno.
Spazi fluidi e arredi dinamici
A questa esigenza, stanno rispondendo le aziende del settore, proponendo sistemi che nascondono all'occorrenza. E' il caso di colonne con elettrodomestici a incasso, che possono essere a vista o nascosti dietro alle ante, dettaglio molto apprezzato soprattutto quando la cucina è nel living. Infine, all’interno dei moduli a colonna, possono essere previsti anche top estraibili che aumentano il piano di lavoro disponibile.
Euromobil Cabinet Kitchen
Ma non solo!
Oggi essere moderni significa ricercare la flessibilità. Da qui l'esigenza di progettare una casa che si possa vestire di un "total look" , creando soluzioni che diano continuità.
Quindi via libera a tavoli integrati alla cucina ....come Nala di Mobilturi.

Configurazione innovativa lineare, in questo caso non si nasconde ma si integra con il top.
L'estensione di quest'ultimo lascia spazio al relax e all'intrattenimento.
Lo schienale si trasforma in lavagna e i moduli giorno conferiscono un sapore "living".

Sempre Nala di Mobilturi, in versione cucina+living.
I due ambienti si fondono, non si nascondono... ma si compensano.
L'importanza delle funzioni integrate.
Valcucine si spinge oltre... fa diventare la cucina un esperienza da vivere!
"Un’ulteriore innovazione nell’interazione dell’uomo con la cucina: con V-Motion, il nostro nuovo sistema intelligente brevettato, ergonomia e benessere raggiungono una nuova frontiera, rendendo l’esperienza quotidiana straordinaria, una poesia di emozioni."
Un morbido gesto della mano, come un direttore d’orchestra, contemporaneamente apre l’anta, aziona il rubinetto ed accende le luci dello schienale, regalando una sensazione unica. Scegliendo con altrettanta semplicità il colore dello sfondo luminoso, le suggestioni della natura dialogano liberamente con la vita di tutti i giorni, perché ciascuna tonalità è ispirata agli elementi della natura: rosso-fuoco, giallo-terra, verde-acqua, azzurro-aria."
Lo schienale attrezzato.
Sempre idi Valcucine un elemento speciale che consente massima possibilità di rispondere alle esigenze di ognuno, generando un dialogo straordinario con il sistema cucina. Più silenzioso del volo di una piuma: le ante superiori basculanti e quelle scorrevoli verso il basso si aprono e chiudono morbidamente, per svelare tutte le attrezzature dello schienale, un elemento brevettato che può essere configurato liberamente in base alle esigenze e può ospitare anche la cappa. Lo spazio e la luce che si propaga dal pannello luminoso accentuano il senso di leggerezza, ordine e pulizia formale della struttura. Come una finestra sul mondo.
Che dire... a voi la scelta!
Comments